Samsung Galaxy XCover Pro sarà il nuovo “rugged” dell’azienda coreana

Soltanto un mese e mezzo fa Samsung ha rinnovato la sua offerta di smartphone rugged col lancio del Galaxy XCover Field Pro (clicca qui per saperne di più): il colosso coreano potrebbe però essere pronto a lanciare un nuovo modello, ancora della linea XCover, probabilmente già nel corso del mese di gennaio.

Già, perché Samsung Galaxy XCover Pro, oltre ad aver già lasciato tracce di sé nei giorni scorsi col suo codice modello SM-G715FN, ha ricevuto tre diverse certificazioni (FCC, WiFi Alliance e Bluetooth SIG), finendo poi per fare capolino anche su GeekBench dove sono emersi anche alcuni dettagli della scheda tecnica.

Da questi si possono notare alcune similitudini col Galaxy A51 e si può quindi immaginare che lo smartphone sia quindi inferiore, almeno in quanto a prestazioni, al già citato XCover Field Pro (nella foto in alto). Il nome Samsung Galaxy XCover Pro è stato confermato dalla certificazione Bluetooth SIG, vediamo quali sono le altre caratteristiche emerse in rete.

Lo smartphone dovrebbe girare su un Exynos 9611 accompagnato da 4 GB di memoria RAM. Il display da 6.3 pollici sarà come sempre caratterizzato da cornici piuttosto spesse, d’altronde è nella stessa natura di un rugged, mentre le dimensioni dovrebbero essere pari a 160 x 77 mm. Non mancherà poi la possibilità di estrazione della batteria, la cui capacità è però ancora ignota. Una pagina di supporto a Samsung Galaxy XCover Pro è già apparsa sulla versione polacca del sito ufficiale Samsung.

fonte sammobile
Potrebbe piacerti anche