Sony: nuovo smartphone Compact in arrivo ad inizio 2020

Sony continuerà a puntare sugli smartphone della serie Compact. Secondo nuove indiscrezioni, infatti, la casa coreana si prepara a lanciare un device compatto ad inizio del 2020. La sede di presentazione dello smartphone dovrebbe essere il Mobile World Congress 2020 di febbraio con la data di uscita fissata per l’inizio della primavera.

Secondo le prime indiscrezioni, il nuovo smartphone compatto di Sony monterà il SoC Qualcomm Snapdragon 665, chip montato da diversi mid-range di successo nella fascia di prezzo intorno ai 200 Euro come il Redmi Note 8, e potrà contare su di un display da 5.5 pollici di diagonale con, probabilmente, rapporto tra le dimensioni di 21:9 e risoluzione HD+. A completare le specifiche tecniche ci sarà il sistema operativo Android 10.

Lo smartphone dovrebbe presentare un’altezza di circa 138 mm, circa 3 mm in più rispetto ad Xperia XZ2 Compact, ultimo smartphone “compatto” lanciato da Sony che si ferma a 135 mm. Secondo le prime indiscrezioni, la casa nipponica non realizzerà una variante “top di gamma” del nuovo Compact in arrivo ad inizio 2020 che verrà quindi proposto esclusivamente in versione mid-range.  Al Mobile World Congress dovrebbe, in ogni caso, arrivare un nuovo top di gamma Sony.

Maggiori dettagli sul progetto potrebbero arrivare nel corso delle prime settimane del prossimo anno. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

Potrebbe piacerti anche