Xbox Series X: ecco le prime stime sul prezzo della nuova console next-generation

Nei giorni scorsi, Microsoft ha rilasciato il primo teaser della nuova Xbox Series X, la nuova console di nuova generazione che andrà a sostituire l’attuale Xbox One X. Il lancio della console è previsto per il prossimo anno (probabilmente a novembre 2020) ma è già tempo di avanzare le prime ipotesi in merito al prezzo della nuova Xbox Series X.

Secondo una prima stima del noto magazine dedicato al mondo videoludico IGN, la nuova Xbox Series X potrebbe costare circa 600 dollari (che potrebbero diventare 600 Euro in Europa ipotizziamo). La stima si basa sull’analisi dei costi attuali di CPU, GPU e SSD da 1 TB che dovrebbero comparire tra le specifiche della nuova Xbox Series X. Per ora, Microsoft non ha confermato in alcun modo le stime sui prezzi della sua console.

Ricordiamo che la casa americana dovrebbe lanciare anche una seconda Xbox di nuova generazione che, secondo i rumors, sarà molto più potente dell’attuale One S ma meno potente della One X (si parla di circa 4 Teraflops come potenza di calcolo).

Prima di chiudere, segnaliamo che per il periodo di Natale è possibile acquistare la Xbox One X con Star Wars Jedi Fallen Order al prezzo scontato di 319 Euro direttamente su Amazon:

fonte IGN
Potrebbe piacerti anche