Huawei Mate Xs, lancio previsto a marzo: come migliorerà il pieghevole?

Huawei Mate X ha rotto il ghiaccio e, tutto sommato, può vantare anche numeri nient’affatto scontati (clicca qui per saperne di più): il prossimo smartphone con display pieghevole del produttore cinese non dovrebbe però farsi attendere e, anche se in leggero ritardo rispetto a quanto annunciato qualche mese fa, dovrebbe essere lanciato entro la fine di marzo.

Come prevedibile, Huawei seguirà una strategia diversa da Samsung che ha preferito cambiare totalmente form factor e dal Galaxy Fold passerà al diversissimo Galaxy Z Flip. Il colosso cinese effettuerà pochi ma significativi cambi per spingere il nuovo Huawei Mate Xs.

Ma quali saranno le novità che vanterà il nuovo modello? Superfluo sottolineare che si lavorerà tanto sull’affidabilità. Ecco allora che le ultime indiscrezioni che arrivano dalla Cina vanno proprio in questa direzione: in particolare saranno schermo e cerniera ad essere al centro di un “rafforzamento” generare che eviterà i problemi avuti con la prima generazione del pieghevole.

Detto del Kirin 990 5G che darà potenza da vendere a Huawei Mate Xs, da segnalare anche la possibilità di vedere un design più compatto che punti a migliorare anche la stabilità generale del device. In autunno, poi, sarà interessante capire se si proseguirà su questo cammino o arriveranno nuove soluzioni per la linea Mate X.

fonte gizmochina
Potrebbe piacerti anche