HTC Wildfire R70 è ufficiale: buona batteria ma la scheda tecnica non è esaltante

Di HTC ormai parliamo solo quando ci sono da registrare i dati mensili di bilancio, sempre più negativi (quelli di gennaio fanno rabbrividire); oggi, però, l’azienda taiwanese batte un colpo presentando un nuovo smartphone che sarà lanciato inizialmente nel mercato indiano. Vedremo se sarà l’apripista al rumoreggiato top di gamma con supporto al 5G che potrebbe arrivare in questa prima metà di 2020, intanto registriamo l’ufficialità di questo HTC Wildfire R70.

Il device si presenta con un display con diagonale da 6.53 pollici con risoluzione in HD+; conta su un notch a goccia nel quale è integrata una fotocamera anteriore da 8 MP ma, a conti fatti, lo spessore delle cornici frontali non passa inosservato.

A bordo trova spazio un Helio P23 accompagnato da soli 2 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno (espandibili via micro SD). Sul posteriore, oltre al lettore d’impronte digitali, c’è una tripla fotocamera posteriore da 16+2+2 MP, con sensori disposti in verticale, nell’angolo in alto a sinistra. Bene la batteria da 4.000 mAh, interessante il supporto alla radio FM ma non convincono Android 9 di serie e la presenza della micro USB.

Per il momento conosciamo solo le colorazioni di HTC Wildfire R70, Aurora Blue e Night Black; nei prossimi giorni conosceremo anche prezzo e data di arrivo nei negozi.

Potrebbe piacerti anche