Samsung Galaxy Z Flip: le vendite potrebbero essere nettamente superiori a quelle del Fold

Samsung prepara il lancio del suo nuovo smartphone con display pieghevole, il Samsung Galaxy Z Flip, che sarà svelato domani in occasione del nuovo evento di presentazione in cui debutteranno anche i nuovi Galaxy S20, i top di gamma del 2020 della casa coreana.

Il nuovo Samsung Galaxy Z Flip, che riprenderà il design “a conchiglia” già visto sul recente Motorola Razr, arriverà sul mercato internazionale a marzo. In Europa, lo smartphone dovrebbe presentare un prezzo di 1599 Euro. Ricordiamo che lo smartphone non avrà specifiche da top di gamma 2020 ma arriverà sul mercato montando il SoC Qualcomm Snapdragon 855, il SoC utilizzato dai top di gamma 2019.

Secondo le prime indiscrezioni di queste ore, Samsung ha già pronto un primo lotto di 500 mila unità di Samsung Galaxy Z Flip. In totale, il nuovo Samsung Galaxy Z Flip dovrebbe raggiungere un target di 2.5 milioni di unità prodotte da commercializzare in tutto il mondo.

Ricordiamo, inoltre, che il nuovo Z Flip non sarà il solo pieghevole di Samsung in arrivo nei prossimi mesi. La casa coreana si prepara a lanciare anche un nuovo Galaxy Fold 2 che riprenderà il design del primo Fold tentando di risolverne i problemi di immaturità registrati dal progetto presentato lo scorso anno.

Potrebbe piacerti anche