LG G9 ThinQ potrebbe non arrivare mai

Torniamo ad occuparci di LG G9 ThinQ, il presunto (ed è proprio il caso di dirlo…) prossimo top di gamma dell’azienda sudcoreana. Ebbene, proprio dal paese asiatico arrivato notizie contrastanti su questo device: le ultime indiscrezioni di fatto assicurano che il produttore abbia deciso di rinunciare al lancio e di interrompere, quindi, la serie che si fermerebbe al G8X ThinQ.

Il motivo? LG, visti i risultati mediocri degli ultimi due anni nella fascia alta del mercato, avrebbe deciso di cambiare i suoi obiettivi strategici e rivolgersi con più attenzione alla fascia medio-bassa del mercato. L’intenzione sarebbe quella di aggredirla portando la connettività 5G a prezzi accessibili, un progetto senza dubbio ambizioso e che potrebbe rivelarsi anche vincente nel medio periodo.

Non mancheranno comunque device di fascia alta, come dimostra il progetto dello smartphone dual screen che resta in piedi e che potrebbe concretizzarsi con un lancio entro fine anno, ma è chiaro che una piccola rivoluzione è alle porte.

Hanno peraltro un senso le voci della scorsa settimana (riportate in questo articolo) che volevano l’azienda intenzionata a portare su LG G9 ThinQ un SoC non “top” come lo Snapdragon 865, ma ripiegare sul più economico 765G che porterebbe diversi vantaggi anche in fase di produzione.

fonte Naver
Potrebbe piacerti anche