Stop al supporto mensile su Samsung Galaxy A5 (2017); poi toccherà ad un mitico top di gamma…

Qualche giorno fa l’aggiornamento con le patch di sicurezza di febbraio è arrivato anche a bordo del Samsung Galaxy A5 (2017): con ogni probabilità, questo potrebbe essere stato l’ultimo update mensile per l’apprezzato mid-range che passerà ora agli aggiornamenti trimestrali.

Il colosso coreano, d’altronde, è piuttosto rigido su questo fronte: due major update e tre anni di supporto, le eccezioni a riguardo sono davvero poche. Gli aggiornamenti trimestrali, lo ricordiamo, precedono poi il definitivo abbandono del supporto, a meno di pacchetti ritenuti indispensabili per la sicurezza dei device. Lo scorso anno, peraltro, la stessa sorte toccò al Galaxy A5 (2016).

La prossima “brutta notizia” dovrebbe così riguardare uno degli smartphone che ha riscosso più successo negli ultimi anni. Ci riferiamo ovviamente al Samsung Galaxy S8 che, col suo Infinity Display, ha letteralmente rivoluzionato il design non solo della gamma ma anche di tutto il mercato degli smartphone.

Ebbene, l’ex top di gamma fu lanciato ad inizio 2017 e, quindi, a breve scadranno i tre anni “ufficiali” di supporto. Resta da capire se, visto il successo ottenuto, il colosso coreano cercherà di prolungare gli update mensili fino alla fine del 2020 ma al momento è complicato fare delle previsioni. Ricordiamo anche che proprio il Galaxy S8 è stato al centro di qualche polemica, le scorse settimane, riguardo un presunto aggiornamento ad Android 10. Tutto rivelatosi poi falso.

fonte galaxyclub
Potrebbe piacerti anche