Huawei P Smart 2020: è il “solito” mid-range di Huawei ma ha i servizi Google

Huawei sta per lanciare sul mercato europeo il nuovo Huawei P Smart 2020. Questo smartphone, a differenza dei recenti P40 Lite e P40 Lite E, potrà contare sui servizi Google e, quindi, su tutte le app disponibili sul Play Store. Il device dovrebbe arrivare sul mercato nel corso delle prossime settimane. Per quanto riguarda il prezzo di vendita, il listino sarà tra 200 e 220 Euro.

La scheda tecnica del nuovo Huawei P Smart 2020 sa di già visto. Lo smartphone presenterà il SoC Kirin 710f supportato da 4 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno e da una batteria da 3.400 mAh. Tra le specifiche troviamo anche un display IPS LCD da 6.21 pollici con notch a goccia ed una doppia fotocamera posteriore (13+2 Megapixel). Da notare anche la presenza di una fotocamera anteriore da 8 Megapixel e di un sensore di impronte digitali posteriore.

Lato software, il “nuovo” Huawei P Smart 2020 potrà contare su Android Pie 9.0 con EMUI 9.1. Lo smartphone è stato certificato prima del ban e, quindi, integra i servizi Google e il Play Store. Il device potrebbe essere l’ultimo smartphone di Huawei ad arrivare sul mercato con i servizi Google. Maggiori dettagli sulla data di uscita arriveranno nel corso dei prossimi giorni.

Potrebbe piacerti anche