iPhone 12: il modello base potrebbe costare meno dell’attuale iPhone 11

Apple dovrebbe avviare le vendite della nuova gamma iPhone 12 in ritardo rispetto alle tempistiche tradizionali. Gli ultimi report sulla questione confermano, infatti, che i nuovi smartphone saranno disponibili dal mese di novembre e non dalla seconda metà del mese di settembre a causa dei problemi legati all’epidemia di Coronavirus.

Per affrontare la crisi del mercato smartphone, legata sempre all’emergenza sanitaria in corso, dopo il lancio di iPhone SE 2020 la casa di Cupertino potrebbe giocare una nuova carta. La nuova gamma iPhone 12 potrebbe partire da un prezzo più basso rispetto all’attuale famiglia iPhone 11.Secondo un nuovo report, infatti, il prezzo di partenza dei nuovi iPhone 12 sarà inferiore a 700 dollari, prezzo attuale della variante base di iPhone 11.

Bisogna sottolineare, in ogni caso, che Apple prevede di lanciare due iPhone 12, uno con display da 5.4 pollici e uno con display da 6.1 pollici e, quindi, solo il modello da 5.4 pollici potrebbe essere posizionato al di sotto della soglia dei 700 dollari mentre la versione da 6.1 pollici potrebbe essere proposta allo stesso prezzo di iPhone 11.

Per quanto riguarda la gamma iPhone 12 Pro, che sarà costituita da un modello da 6.1 pollici e da uno da 6.7 pollici, i prezzi potrebbero essere gli stessi degli attuali iPhone 11 Pro. Per maggiori dettagli sui prezzi dei nuovi smartphone di Apple sarà necessario attendere le prossime settimane.

fonte Gizchina
Potrebbe piacerti anche