Samsung Galaxy A21 è ufficiale con quad-cam posteriore e prezzo interessante

Dopo i Samsung Galaxy A51 e A71, entrambi nelle versioni 5G, annunciate ieri (clicca qui per saperne di più), il colosso coreano ha ufficializzato oggi un nuovo smartphone di fascia medio bassa: si tratta del Samsung Galaxy A21, già al centro di diversi rumors nelle scorse settimane e ora presentato per il mercato statunitense.

Cominciamo col dire che il produttore non ha svelato la scheda tecnica completa del device, complice il fatto che sarà disponibile alla vendita soltanto in estate. In ogni modo, i dettagli ufficializzati sono sufficienti ad avere il quadro complessivo, grazie anche alle indiscrezioni fin qui trapelate.

Samsung Galaxy A21 arriva con un display AMOLED da 6.5″, con un foro nell’angolo in alto a sinistra e fotocamera da 13 MP integrata. Il processore dovrebbe essere un Exynos 7904, accompagnato da 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno, configurazione a cui probabilmente sarà aggiunta quella da 4+64 GB. Sul retro (dettagli confermati), oltre al sensore per le impronte digitali, è presente una quadrupla fotocamera da 16 MP, 8 MP (ultra-grandangolare), 2 MP (macro) e 2 MP (profondità).

La batteria di Samsung Galaxy A21 è da 4.000 mAh (c’è il supporto alla ricarica rapida anche se non arrivano ulteriori particolari), mentre il prezzo di lancio negli USA sarà di 249 dollari. Vedremo se nei prossimi giorni saranno annunciati anche quelli per l’Europa.

Potrebbe piacerti anche