Samsung Galaxy Note 20: nuove conferme sul SoC Exynos 992

Tra le novità che caratterizzeranno la scheda tecnica dei nuovi Samsung Galaxy Note 20 e Note 20+ troviamo anche l’ancora inedito SoC Exynos 992 che, secondo alcune indiscrezioni di queste ore, sarebbe appena entrato in fase di produzione in vista del debutto commerciale dei nuovi top di gamma coreani, attesi sul mercato tra agosto e settembre.

Il nuovo Exynos 992 dovrebbe essere il primo SoC con processo produttivo a 5 nm e dovrebbe garantire un sostanziale incremento prestazione rispetto all’Exynos 990 ed una riduzione dei consumi. Secondo le prime informazioni, il SoC dei futuri Samsung Galaxy Note 20 utilizzerà i Cortex A78 ed una GPU Mali 78 garantendo un upgrade, sia lato CPU che lato GPU, nelle prestazioni dello smartphone.

Ricordiamo, inoltre, che il nuovo Samsung Galaxy Note 20, almeno nella sua variante “Plus”, dovrebbe poter contare sino a 16 GB di memoria RAM caratterizzandosi, quindi, come un top di gamma in grado di offrire prestazioni di altissimo livello, sotto tutti i punti di vista.

Maggiori dettagli in merito ai futuri Note 20 ed al SoC Exynos 992 arriveranno, di certo, nel corso dei prossimi giorni. Ribadiamo, infatti, che i nuovi top di gamma di Samsung arriveranno sul mercato sul finire della prossima estate. Continuate a seguirci per saperne di più.

fonte Androidcentral
Potrebbe piacerti anche