Xiaomi è al lavoro su uno smartphone con display da 144 Hz

Dalla Cina arrivano nuovi dettagli in merito ad uno dei prossimi progetti di Xiaomi, azienda oramai diventata un vero e proprio punto di riferimento del settore mobile. La casa cinese, secondo le ultime indiscrezioni, starebbe lavorando ad un nuovo progetto caratterizzato da un display con refresh rate massimo di 144 Hz, un valore nettamente superiore ai 120 Hz che troviamo su diversi top di gamma Android del 2020.

Secondo le informazioni apparse online oggi, il nuovo smartphone di Xiaomi potrà contare sul SoC MediaTek Dimensity 1000+, nuovo chipset presentato ad inizio maggio da MediaTek che tra le novità presenta proprio il supporto a display sino a 144 Hz. Il SoC inoltre supporta anche il 5G con Dual SIM e include la tecnologia MediaTek 5G UltraSave che dovrebbe garantire una netta riduzione del consumo energetico legato all’utilizzo della rete mobile di nuova generazione.

Al momento, le informazioni sul nuovo progetto di Xiaomi sono molto limitate. Lo smartphone dovrebbe arrivare sul mercato nel corso della seconda metà del 2020. Probabilmente, si tratterà di un nuovo top di gamma che andrà ad affiancare gli attuali Xiaomi Mi 10 e MI 10 Pro che arrivano ad un refresh rate di 90 Hz.

Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti legati al nuovo smartphone di Xiaomi.

Potrebbe piacerti anche