Huawei P50 è già in fase di sviluppo e punterà a nuovi record su DxOMark

Le valutazioni di DxOMark sono ormai divenute un punto di riferimento fondamentale per utenti e produttori: il portale specializzato analizza nel dettaglio le prestazioni del comparto fotografico (di recente si sono aggiunte le recensioni anche dell’audio) di uno smartphone, assegnando poi dei punteggi.

Gli “Huawei P” hanno da sempre primeggiato nella speciale graduatoria. L’obiettivo, nell’immediato, è conservare la vetta del podio (attualmente occupata dal P40 Pro, clicca qui per saperne di più), così come conferma Wang Yonggang, direttore generale proprio della serie “P”. Il dirigente ha parlato dello sviluppo del nuovo modello, confermando la volontà di restare su standard tecnologici elevatissimi e di stabilire nuovi primati su DxOMark.

Wang non ha ovviamente fornito troppi dettagli dal punto di vista tecnico, ma ha aggiunto che lo sviluppo del futuro Huawei P50 è già cominciato: questa fase dei top di gamma del produttore cinese ha infatti una durata di 18 mesi.

Delle soluzioni innovative che verranno presentate con Huawei P50 ci sarà tempo per discuterne. Pochi dubbi sul fatto che a bordo ci sarà il processore Kirin 1000 con processo produttivo a 5 nm; il SoC proprietario sarà ufficializzato a stretto giro di posta per fare poi il proprio debutto ufficiale sui Mate 40, il cui lancio è previsto in autunno.

fonte Gizmochina
Potrebbe piacerti anche