Presto un LG Velvet senza 5G e con Snapdragon 845?

Di LG Velvet abbiamo parlato spesso nelle ultime settimane, tessendo le lodi del produttore coreano e ricordando l’evento per il lancio ufficiale anche in Italia programmato il 15 giugno (clicca qui per saperne di più). Ora registriamo nuove indiscrezioni su una possibile nuova variante dello smartphone già famoso per “le fotocamere a goccia”.

Si tratta di un LG Velvet privo del supporto alla connettività 5G. Ciò comporterebbe la rinuncia allo Snapdragon 765G che verrebbe però sostituito dallo Snapdragon 845, SoC che Qualcomm lanciò nel 2018 per la fascia alta del mercato. Quello che potremmo già etichettare come LG Velvet 4G, peraltro, ha già lasciato una traccia di sé su GeekBench: sulla nota piattaforma di benchmarking è apparso un device con model number LM-G910 (il Velvet 5G è LG-G900), dotato appunto di Snapdragon 845, 6 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno (di tipo UFS 2.1).

Questo LG Velvet “depotenziato” manterrebbe il caratteristico design del “fratello maggiore”, così come le sue colorazioni (Aurora White, Aurora Gray, Aurora Green e Illusion Sunset). Discorso diverso per il prezzo: alcuni rumors parlano di una quotazione inferiore di circa il 20%. A conti fatti, dunque, il nuovo arrivato potrebbe essere venduto a circa 550 euro. Una spesa da valutare con attenzione vista la presenza a bordo di un SoC ormai vecchio di due anni.

fonte Gsmarena
Potrebbe piacerti anche