Tracce di ricarica a 65 W e cuffie true-wireless nella beta di Android 11 su OnePlus 8

La scorsa settimana, in questo articolo, vi avevamo parlato dell’arrivo della prima beta, in developer preview, di Android 11 su OnePlus 8 e 8 Pro. In questi giorni, oltre alle ovvie problematiche dovute ad una versione così acerba del nuovo sistema operativo, dalle righe di codice sono emerse diverse informazioni sui piani futuri dell’azienda cinese in diversi ambiti.

Un’indicazione interessante, ad esempio, è arrivata dalla voce “65W Fast Charge” che, ovviamente, fa pensare all’arrivo di una tecnologia di ricarica rapida paragonabile alla SuperVOOC 2.0 dei “cugini” di Oppo. Vale la pena ricordare che su OnePlus 8 Pro è attiva la ricarica, cablata e wireless, a 30 W. Se l’evoluzione di questa tecnologia era tutto sommato nell’aria, sorprende – soprattutto viste le abitudini dell’azienda – il riferimento ad una nuova colorazione per il recente top di gamma. Alle Glacial Green, Onyx Black, Interstellar Glow e Ultramarine Blue si dovrebbe aggiungere anche un’inedita Ice Blue. Vedremo se nelle prossime settimane arriveranno più informazioni a riguardo.

Degno di nota anche il riferimento a “OnePlus Pods” che potrebbero essere (finalmente) le prime cuffie true-wireless del produttore cinese. Spunta anche la possibile app collegata, l’id è com.oneplus.twspods, ci sono indizi sulle possibili funzionalità (Trova il mio auricolare, controlli touch per la riproduzione musicale, supporto bluetooth…) e sulle probabili somiglianze con le Oppo Enco W31 (Enco Free).

fonte XDA
Potrebbe piacerti anche