Ecco le app più sicure per giocare

Oggi sono numerosi gli italiani che si dedicano al casinò online, ma quali sono le app per smartphone più sicure?

In un mondo in cui il digitale viaggia veloce, il mobile è diventato sempre più importante. Lo sappiamo tutti: lo smartphone è il grande protagonista della nostra quotidianità, e ormai ci consente di fare quasi qualsiasi cosa. Dallo shopping online fino all’informazione, passando anche per il gaming. Di contro, è bene specificare che le app per giocare al casinò dovrebbero avere determinate caratteristiche, per essere considerate sicure. Un aspetto che approfondiremo proprio in questo articolo, insieme alla lista delle applicazioni migliori.

App: una doverosa premessa

Per prima cosa, è assolutamente necessario fare una precisazione. Quando si parla di app, ci si riferisce ovviamente al download di un software sul proprio telefonino. Nel settore dei casinò online, però, sono poche le piattaforme dotate di questa opzione. Non è un limite perché, trattandosi di veri e propri browser games, è possibile giocarci da smartphone senza la necessità di scaricare alcunché.

Inoltre, esistono dei casino in formato digitale che – grazie al sistema del mobile friendly – mettono a disposizione del player una valanga di giochi. Fra questi troviamo ad esempio le slot machines, la roulette e giochi di carte come il blackjack, il poker e il baccarat. Ovviamente la dotazione di giochi cambia in base alle strategie del portale, ed è bene informarsi prima di effettuare una scelta.

Come valutare la sicurezza di una app o sito di gambling?

Si comincia dalle app. La regola è la seguente: le applicazioni per smartphone dei vari casinò online (se disponibili per il download) devono essere scaricate direttamente dal sito ufficiale. Questo vale se si parla delle versioni per Android, dato che quelle per iOS possono essere scaricate accedendo all’App Store dal proprio telefonino. Non conviene mai scaricare questi applicativi da fonti non ufficiali, perché c’è il rischio che il file APK possa contenere virus, malware e altre minacce informatiche.

Per quel che riguarda i siti di gambling, compatibili anche con il mobile, è importante verificare la presenza del protocollo HTTPS nell’URL. Questo protocollo, infatti, cripta i dati scambiati con il client. Inoltre, tutti i siti legittimi devono essere dotati di una licenza di gioco rilasciata dall’ADM.

Potrebbe piacerti anche