I possessori di Samsung Galaxy S3 e Galaxy Note 2 potrebbero scaricare l’aggiornamento ad Android 4.4.2 KitKat entro la fine di marzo. Lo riportano indiscrezioni pubblicate dal sito AndroidGeeks, che cita quanto affermato da un ingegnere software Samsung in grado di confermare in esclusiva al portale la tanto attesa notizia. Naturalmente nulla di lontanamente vicino a una comunicazione ufficiale, ma se l’aggiornamento per Galaxy S4 è imminente come sembra, allora si può ben sperare anche per S3 e Galaxy Note 2.

L’insider Samsung non è stato in grado di fornire tempistiche più precise, ma ha assicurato che l’aggiornamento alla nuova distribuzione avverrà questo trimestre, indicativamente verso la fine, cosa che automaticamente ci fa pensare alla seconda metà di marzo.

android-kitkat-750x400

Sarà dunque interessante vedere come si comporterà KitKat su Galaxy S3 e Galaxy Note 2, due dispositivi che potrebbero ricevere un incremento di prestazioni e autonomia importante rispetto le distribuzioni passate, grazie all’estrema ottimizzazione applicata per Android 4.4. Senza contare tutte le altre funzionalità inserite con la build, che hanno già reso ancora più completi i terminali che hanno ricevuto l’update. Restate sintonizzati quindi per ricevere ulteriori informazioni sulla cosa.

Via

ATTENZIONE - E' INIZIATO L'AMAZON CYBER MONDAY!!!! NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PER LA TECNOLOGIA PROPOSTE DURANTE QUESTO IMPORTANTISSIMO EVENTO!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]

  • Paolo Porcarelli

    Per il note1 si sa nulla? O rimarrà fermo al 4.1.2??

    Grazie

    • AndreaOdone

      Ciao Paolo, no purtroppo non si sa veramente nulla a proposito… Però il Note 1 comincia ad essere vecchiotto e quindi effettivamente non è detto che Samsung abbia la volontà di aggiornarlo… vedremo nei prossimi mesi, ma sono abbastanza pessimista…purtroppo…

      • Paolo Porcarelli

        Eh si lo penso anche io, peccato perché kitkat si dice che giri bene anche su terminali poco prestanti :(