Google Glass in vendita per un solo giorno

I Google Glass, gli occhiali per la Realtà Aumentata in lavorazione presso i laboratori di Mountain View, saranno disponibili per la vendita al pubblico in via del tutto straordinaria il prossimo 15 aprile. Naturalmente siamo ancora lontani da una vera e propria commercializzazione sul mercato del dispositivo, sia in termini di tempo che di prezzo, ma è un buon passo in avanti mosso dal produttore statunitense che vuole dunque dare a tutti la possibilità di mettere le mani su uno degli accessori tecnologici più interessanti degli ultimi anni.

google-glass-wallpaper-hd2
Le vendite di Google Glass saranno aperte quindi martedì 15 aprile a partire dalle 15 ora italiana: l’azienda non ha specificato quante unità saranno a disposizione, ma ha precisato ovviamente che la disponibilità sarà ampiamente limitata. Il costo sarà di 1.500 dollari più tasse e l’acquisto è purtroppo limitato solo al pubblico statunitense: la compagnia non si sente infatti ancora pronta a distribuire il device al di fuori del mercato di casa.

Sarà in ogni caso un test molto interessante soprattutto per valutare il reale interesse da parte della gente verso i Google Glass. Parliamo di dispositivi affascinanti indubbiamente dal punto di vista tecnologico, un po’ meno per altre implicazioni che riguardano soprattutto la privacy: non sono in pochi a temere problematiche in tal senso una volta che gli occhiali saranno disponibili sul mercato e probabilmente è anche ciò che Google vuole valutare con questa prima vendita al pubblico.

Fonte

Potrebbe piacerti anche