Il fatto che HTC stia lavorando a uno smartwatch Android non è di fatto un gran segreto, ma adesso arrivano le prime presunte informazioni sulle caratteristiche del dispositivo. La fonte è la stessa che ha fornito con una settimana di anticipo rispetto la presentazione ufficiale un video di Samsung Galaxy S5 Active ed è quindi, in teoria, particolarmente affidabile. Naturalmente il leaker si riferisce a sua volta a fonti provenienti direttamente dal Taiwan e la cui credibilità è invece tutta da verificare: tuttavia, il quadro formato da queste indiscrezioni appare tutt’altro che improbabile, considerati anche i recenti movimenti nel mercato degli smartwatch.

Il nome provvisorio del dispositivo, e non è da escludere diventi definitivo, sarebbe HTC One Wear e la presentazione è attesa tra i mesi di agosto e settembre. Per il design si pensa a una soluzione tradizionale simile a un comune orologio, esattamente come ha fatto Motorola con Moto 360 e come sembra farà Apple con iWatch. Il dispositivo dovrebbe infine essere costruito in policarbonato e metallo. Per adesso le informazioni terminano qua, quindi non riusciamo ad avere ulteriori dettagli soprattutto sul versante tecnico del dispositivo. Molto probabilmente comunque sarà uno dei primi device con piattaforma Android Wear: quando il sistema operativo per indossabili venne presentato per la prima volta, Google specificò immediatamente di stare collaborando con i principali produttori per il lancio di dispositivi questo tipo. Tra questi, oltre a Samsung e altre aziende di primo piano, figurava proprio HTC. Molto probabile quindi che questo One Wear faccia parte della linea.

Via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]