Ancora una volta possiamo parlare riguardo quanto sia importante la sicurezza informatica e tutto quello che ne consegue. Oggi, precisamente da circa 2 ore, è stata hackerata la più grande fan page al mondo riguardante Papa Francesco e che si vanta di contare ben più di 1.300.000 fan. I pirati informatici  stanno postando da qualche ora una serie di frasi pro Maometto e pro Islam (con all’interno anche qualche bestemmia) e alcune immagini pubblicamente contro Israele e Obama. Ovviamente trattasi di un attacco hacker che sta dando non poco fastidio, questo perché la pagina in questione effettivamente è molto popolata e mentre alcuni fan hanno semplicemente capito la questione e si sono dimostrati ironici rispetto questo attacco, altri se la sono più o meno presa. Pazzesco come invece qualcuno stia pensando che ci sia veramente la mano del Papa dietro a quei post.

papa-francesco-post

Non resta che attendere un qualche comunicato ufficiale da parte della santa sede e magari l’intervento da parte di Facebook o dell’autorità per scongiurare questa parecchio scomoda e imbarazzante situazione. Intanto per chi è curioso può seguire direttamente l’andamento dell’attacco hacker direttamente nella pagina Facebook di Papa Francesco attraverso questo indirizzo. Quanto tempo dovranno resistere i vari credenti e fan di Papa Francesco prima di rivedere una situazione normalizzata?

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]

  • Quello che più mi fa “ridere” di questa storia è che ci sono tantissime persone che condividono e mettono mi piace alla maggior parte dei post pubblicati, di cui probabilmente non sanno nemmeno cosa ci sia scritto.

    • AndreaOdone

      Ciao Alessio, Si, quelli più quelli che credono che sia veramente Papa Francesco sono veramente i più “ridicoli”! 😀