Street Fighter 5: La grafica migliorerà

Come molti di voi sapranno, in occasione del Playstation Experience organizzato da Sony tenutosi lo scorsi 6 e 7 Dicembre in quel di Los Angeles, è stato annunciato da parte di Capcom Street Fighter V, nuovo capitolo della celebre saga di picchiaduro 2D.

La notizia che ha destato più scalpore è stata ovviamente l’esclusiva temporale per le console: Street Fighter 5 infatti uscirà al lancio solo su Playstation 4 e PC, lasciando per il momento Xbox One in disparte. Il trailer visto alla Playstation Experience denotava un comparto tecnico del titolo piuttosto simile a quanto visto nel 2008 con il precedente episodio, Street Fighter IV, lasciando delusi non pochi giocatori per questo.

Fortunatamente, il famoso e irriverente produttore di Street Fighter, Yoshinori Ono, ha dichiarato che la grafica del titolo (che ricordiamo utilizzare l’Unreal Engine 4) andrà solo che a migliorare con l’avanzare dello sviluppo, e non c’è quindi da stupirsi se il video mostrato nel trailer non stupiva tecnicamente parlando.

Più in particolare, in uno speciale della celebre rivista videoludica giapponese Famitsu, il produttore Yoshinori Ono ha dichiarato che quella mostrata in occasione della Playstation Experience era una versione ancora prematura, che necessita di molto lavoro nei mesi a venire, sottolineando che il progetto è iniziato da pochissimo tempo. Aspettiamo quindi i prossimi mesi per vedere gli effettivi miglioramenti tecnici del titolo.

Potrebbe piacerti anche