Il pacchetto Microsoft Office si aggiorna su Android

Il pacchetto Microsoft Office ha ricevuto un nuovo aggiornamento sul sistema operativo Android, ed è un update che porta una feature molto utile ed interessante, che migliora di un bel po’ la produttività specie per chi non è pratico di tali app. Per chi non lo sapesse, la suite per Android per la gestione e la modifica dei documenti è formata da tre app stand alone che sono disponibili sul Play Store. Stiamo parlando di Microsoft Word per i documenti di testo, Excel per i fogli di calcolo e Power Point per le presentazioni.

La nuova funzionalità aggiunta alle app di Microsoft Office si chiama Tell Me, tradotta in italiano Aiutami. Essa consiste in una barra di testo in cui si può digitare tramite smartphone o tablet. Quando non si riesce a trovare un comando (come ad esempio lo zoom, il controllo ortografico e tanti altri) basta digitarlo su questa magica barra di testo che lo troverà in modo immediato. O se non è scritto chiaramente, perlomeno mostrerà un ventaglio di alternative che potrebbero soddisfare l’utente.

Con questa funzione sarà ancora più veloce e pratico gestire i documenti con Microsoft Office, app che conta numerosi feedback positivi e sta monopolizzando il Play Store per quanto riguarda l’ambito del lavoro sul robottino verde. Potete scaricare le app cliccando sui seguenti link: Microsoft WordExcel e PowerPoint, pagine in cui potete vedere anche gli altri cambiamenti minori implementati.

via

Potrebbe piacerti anche