This War of Mine ha un erede in Frostpunk

Dopo “This War of Mine” (trovate qui la nostra recensione) 11 bit studios, autori anche della serie “Anomaly”, si sono messi al lavori su un altro videogioco dai toni crudi e realistici, incentrato sulla sopravvivenza e sulla scelta: “Frostpunk”. Come si capisce dal titolo, “Frostpunk” è un videogioco ambientato in un futuro in cui gli uomini resistono a un mondo gelido con la potenza del vapore e tecnologie in stile steampunk. Tecnologie trattate, nello stile di 11 bit studios, nel modo più serio e credibile possibile.

I quesiti che il mondo di “Frostpunk” solleva sono quelli tipici del survival: cosa diventa la società umana quando è spinta al suo limite per sopravvivere? Come diventano le persone e di cosa possono essere capaci? Il direttore Michal Drozdowski dice che “Frostpunk” “è un gioco profondamente serio creato per i videogiocatori maturi. Guardando indietro a This War of Mine possiamo dire che stavolta stiamo spingendoci ulteriormente in là, ma il nostro obiettivo non è parlare della realtà nella stessa maniera. Stiamo mettendo la natura umana sotto un microscopio per scoprire cosa succede quando la gente deve restare in vita.”

“Frostpunk” sarà caratterizzato da uno stile grafico costruito sull’opposizione tra caldo (il calore del vapore e della civiltà umana) e freddo (la Natura) e da un gameplay che, come in “This War of Mine”, userà classici elementi da gestionale survival per costruire un’esperienza che parla più di emozioni e di scelte e di conseguenze che di attenta e meccanica gestione delle risorse. “Frostpunk” uscirà nel 2017 e nei prossimi mesi verranno condivise novità sul gioco tramite il suo sito ufficiale e i suoi canali social.

Potrebbe piacerti anche