Guillermo del Toro sarà tra i presentatori di The Game Awards

The Game Awards, l’evento annuale che vuole diventare “gli Oscar del videogioco”, si sta avvicinando. L’edizione 2017 di questo premio/evento, creato da Geoff Keighley, sarà trasmessa in diretta l’8 dicembre 2017 alle due e mezzo di notte (secondo il nostro fuso orario) e, più che sulla premiazione in sé, sarà nuovamente incentrata su presentazioni, anteprime e annunci. Sappiamo già che William Pugh, creatore di “The Stanley Parable” e fondatore dello studio Crows Crows Crows, annuncerà qualcosa durante il pre-show di The Game Awards, ma dobbiamo aspettarci qualche novità anche da parte di Hideo Kojima e Guillermo del Toro.

Geoff Keighley ha infatti annunciato Guillermo del Toro tra i presentatori di The Game Awards, e qualche tempo fa del Toro aveva affermato di star per vedere un primo gameplay di “Death Stranding” di Hideo Kojima. Considerando anche il legame tra Kojima e Keighley (Kojima è nella giuria di The Game Awards) e il fatto che Guillermo del Toro e Mads Mikkelsen siano apparsi come personaggi di “Death Stranding” proprio in un trailer mostrato a The Game Awards 2016 è assai probabile che avremo anche noi l’opportunità di vedere un primo video di gameplay del primo gioco della nuova Kojima Productions indipendente.

Non posso naturalmente promettervi nulla dalle informazioni in nostro possesso al momento (Guillermo del Toro potrebbe anche solo salire sul palco per assegnare un premio), ma se vi interessa “Death Stranding” vi consiglio di seguire The Game Awards o le notizie che usciranno sulla premiazione. Se avete letto su qualche sito che Geoff Keighley ha invece annunciato che durante The Game Awards sarà presentato “il sesto episodio di una serie pazzesca, un sesto episodio che qualcuno potrebbe volere e qualcuno potrebbe non volere”… beh, sappiate che non è vero. Potete sentire il discorso di Keighley sul podcast Kotaku Splitscreen, più o meno a 00:50:10. Sembra che Keighley citi questo “sesto episodio di una serie pazzesca” solo per fare un esempio casuale mentre spiega che a The Game Awards non vedremo solo annunci di ennesimi episodi di qualche serie ma anche nuovi aggiornamenti a giocoservizi, come la mappa desertica di PUBG, mappa che sarà mostrata proprio a The Game Awards.

Potrebbe piacerti anche