Hunt Showdown è uno sparatutto che mescola PvP e PvE, azione e horror

Crytek ha annunciato l’arrivo in Accesso Anticipato del suo nuovo sparatutto in prima persona Hunt Showdown, un ibrido tra PvE e PvP, azione e survival horror. Secondo Crytek il gioco resterà in Accesso Anticipato per circa dodici mesi, ma la durata di questo periodo potrà essere modificata in seguito (come al solito molto dipenderà dalla risposta degli utenti).

Crytek è oggi famosa soprattutto per il suo motore CryEngine, base di videogiochi come il recente [easyazon_link identifier=”B06XGMV4G8″ locale=”IT” tag=”web051-21″]Kingdom Come Deliverance[/easyazon_link] di Warhorse Studios. Ma in passato ha realizzato videogiochi piuttosto importanti (e contrassegnati dalla parola “Cry” nel titolo): è di Crytek il primo Far Cry per Ubisoft, poi continuato nella serie Crysis per Electronic Arts.

In Hunt Showdown esploro le paludi della Louisiana, una mappa di un chilometro quadrato con sedici luoghi di interesse. Sono un membro di un gruppo di cacciatori di taglie mandato a uccidere i mostri che infestano questi luoghi e a incassare il premio da investire in armi sempre più potenti. I mostri non sono l’unica minaccia, perché le altre squadre di cacciatori (posso giocare da solo o in coppia e possono esserci sino a cinque squadre in una partita) non vedono l’ora di uccidermi dopo che ho eliminato il nostro obiettivo per poter rubare la ricompensa.

In caso di morte perderò l’equipaggiamento e il mio personaggio ma nuovi cacciatori prenderanno il suo posto, portandosi dietro l’esperienza del predecessore. Una meccanica rogue-lite, in cui la morte dei personaggi è permanente ma una progressione viene mantenuta nel tempo e mi permette di sbloccare potenziamenti passivi da spendere nei miei cacciatori.

Hunt Showdown è disponibile su Steam per PC Windows a €30.

Potrebbe piacerti anche