Battlefield del 2018 sarà Battlefield V e tornerà alla Seconda Guerra Mondiale

Secondo le fonti di VentureBeat, un sito autorevole con ottimi contatti nell’industria videoludica, il prossimo capitolo della serie sparatutto multiplayer in prima persona Battlefield sarà ambientato nella Seconda Guerra Mondiale e sarà intitolato Battlefield 5, con il numero scritto in cifre romane (Battlefield V).

Avevamo già avuto simili notizie su Battlefield del 2018 ed Electronic Arts afferma che il gioco sarà presentato prima dell’E3, nel suo ormai solito evento contemporaneo alla fiera ma separato da essa, l’EA Play. Secondo quanto sapevamo in precedenza il nuovo Battlefield si sarebbe chiamato Battlefield 2, continuando la nuova numerazione iniziata con Battlefield 1 del 2016 ambientato nella Prima Guerra Mondiale. Questo sarebbe stato il nome del gioco durante la sua lavorazione, ma ora è diventato Battlefield 5 (Battlefield V).

Battlefield 1 e Call of Duty WW2 hanno dimostrato l’interesse del pubblico per sparatutto in prima persona con ambientazioni storiche e in particolare per la Seconda Guerra Mondiale. Ma il ritorno al passato e sarebbe stato deciso anni fa da EA e DICE, quando divenne chiaro che il filone di sparatutto futuristici o comunque contemporanei stava perdendo la sua forza.

Secondo altre voci DICE sarebbe al lavoro, con un altro dei suoi studi, già su un successivo Battlefield, un Battlefield Bad Company 3 ambientato durante la Guerra Fredda e nel periodo della guerra nel Vietnam in uscita nei prossimi anni. VentureBeat ha avuto l’occasione di verificare anche queste voci e avrebbe scoperto che non sono vere: il ritorno di EA a Battlefield Bad Company 3 potrebbe anche accadere, ma non c’è alcun gioco attualmente in sviluppo per questa serie.

fonte VentureBeat
Potrebbe piacerti anche