BattleTech regala Shadowrun Returns con l’uscita su GOG

BattleTech di Paradox Interactive e Harebrained Schemes arriverà su PC il 24 aprile 2018, sviluppato sotto la direzione di Jordan Weisman, creatore del gioco da tavolo omonimo (almeno dalla seconda edizione, perché originariamente era chiamato BattleDroids) e di Shadowrun e fondatore di Harebrained Schemes stesso.

BattleTech si propone di portare su computer il gioco di strategia a base di combattimenti a turni tra robot a cui è ispirito. Sono il capo di un gruppo di mercenari impegnati sulla frontiera dello spazio civilizzato dall’uomo e ho il compito di gestire i contratti, portare i miei compagni alla vittoria e mantenerli felici del loro lavoro in mezzo a una guerra eterna tra le famiglie nobili della galassia.

BattleTech uscirà inizialmente per PC e Mac a €40, ma arriverà poi anche per Linux. Il gioco uscirà anche su GOG, la piattaforma di distribuzione di Projekt Red editore della serie The Witcher, dove gode di un’interessante promozione. Spesso, infatti, GOG regala videogiochi a tema a chi pre-acquista o acquista poco dopo il lancio sulla piattaforma importanti giochi in uscita e BattleTech ha proprio una simile promozione: se lo acquisterete entro l’8 maggio 2018 (quindi avrete tutto il tempo di leggere le sue recensioni e non dovrete pre-acquistarlo alla cieca) avrete in regalo Shoadowrun Returns, il precedente adattamento videoludico realizzato da Harebrained Schemes a partire da un gioco da tavolo di Jordan Weisman.

Inoltre GOG offre una simile promozione anche per Pillars of Eternity 2: acquistandolo entro il 15 maggio 2018 otterrete anche Wasteland 2 Director’s Cut Digital Classic. EditionBattleTech non è l’unico adattamente di BattleTech in arrivo nel 2018; entro la fine dell’anno dovrebbe infatti uscire anche MechWarriors 5 Mercenaries di Piranha Games, ultimo episodio della prima serie videoludica legata al mondo di BattleTech.

Potrebbe piacerti anche