Samsung SM-W750V, nuovo smartphone Windows Phone 8?

Nokia detiene al momento quasi l’intera fetta del mercato Windows Phone 8, con oltre il 90 percento dei dispositivi attivati secondo le ultime statistiche. Ma l’acquisizione da parte di Microsoft porterà molto probabilmente all’abbandono del marchio Nokia sui futuri Lumia, cosa che permetterà ai competitor di farsi sotto e cercare di riguadagnare terreno in un mercato oggi dominato praticamente da un monopolio. È il caso di Samsung, che sembra si stia preparando al lancio di un nuovo smartphone Windows Phone 8.

Il Samsung SM-W750V è infatti apparso sul sito ufficiale di Zuaba, portale di rivendita indiano. Tra le caratteristiche tecniche rese note dal sito si trova soltanto un display da 5 pollici dalla risoluzione sconosciute. Visto il prezzo indicato, 33.245 Rupie Indiane (pari a quasi 400 euro), è plausibile pensare che possa trattarsi di un dispositivo di fascia alta, soprattutto alla luce delle novità previste con gli ultimi aggiornamenti per Windows Phone: supporto a processori quad-core e display Full HD su tutti.

Non è da escludere quindi che possa arrivare uno smartphone dalle caratteristiche simili a quelle del Samsung Galaxy S4, con la differenza più grande giocata ovviamente dal sistema operativo: Windows Phone al posto del ben più conosciuto e diffuso Android. Finora, Samsung non è stata molto fortunata in ambiente Microsoft, soppiantata dalla popolarità di Nokia Lumia: riuscirà a invertire la tendenza?

Via

Potrebbe piacerti anche