Microsoft Band e Health ufficiali: la soluzione ideale per il fitness?

Microsoft ha finalmente svelato il suo primo dispositivo indossabile compatibile, oltre che con Windows Phone, anche con dispositivi Android ed iOS: si chiama Microsoft Band, non è uno smartwatch, ma piuttosto un fitness tracker con display, e fa luce sull’interessante pensiero dell’azienda di Redmond a proposito degli wearables.

Lo scopo principale di Microsoft Band è quello di permettere agli utenti di lasciare lo smartphone in tasca senza bisogno di dover controllare le notifiche frequentemente. L’interfacciamento con questo bracciale “intelligente” avviene tramite lo schermo touchscreen da 1.4 pollici che presenta una UI a tiles, simile a quella dei prodotti Windows. Band offre un quadro completo delle notifiche in arrivo, ma anche delle informazioni riguardanti l’attività fisica svolta, ed integra, a questo proposito, un sensore per il rilevamento del battito cardiaco, il GPS, un accelerometro a 3 assi ed un giroscopio. C’è il Bluetooth 4.0 per connettersi con gli smartphne, l’autonomia dichiarata è di 48 ore di utilizzo medio, e la ricarica della batteria avviene tramite un cavo magnetico. Un’altra curiosa funzione è la possibilità di pagare nei punti vendita Starbucks inserendo alcune informazioni relative alla propria Starbucks Card.

Microsoft-Health-app-520x503

Microsoft Band lavora con la nuova piattaforma cloud-based Microsoft Health, che offre all’utente diverse possibilità, come informazioni riguardanti il nostro sonno o le nostre prestazioni fisiche, ma anche alcune “intuizioni” del tipo quanto tempo è necessario riposarsi dopo un allenamento e quali sono gli esercizi che bruciano più calorie. Con la nuova piattaforma Health sono compatibili anche altri indossabili, come Jawbone UP. Microsoft Band sarà disponibile inizialmente negli USA al prezzo di 199$, e sarà possibile acquistarlo in taglie di misura differenti. Il dispositivo è compatibile con gli smartphone Windows Phone 8.1, che permetterà anche di interagire tramite comandi vocali grazie all’integrazione con Cortana, e con i sistemi operativi iOS 7.1 e Android 4.3 o superiori. Che ne pensate?
https://www.youtube.com/watch?v=CEvjulEJH9w

via

Potrebbe piacerti anche