Xiaomi Redmi 2S è ufficiale: caratteristiche e prezzo

Come avevamo già previsto, poche ore fa è stato svelato in via definitiva Xiaomi Redmi 2S, un telefono che si pone come il successore dell’ormai noto 1S e che offre al suo seguito delle caratteristiche tecniche davvero interessanti (soprattutto se rapportate al prezzo esiguo).

Ma andiamo nel dettaglio. Xiaomi Redmi 2S fa suo un display 4.7″ con risoluzione 1280 x 720 pixel, un processore stavolta riconducibile ad uno Snapdragon 410 con velocità di clock a 1.2GHz e architettura a 64-bit, una GPU Adreno 306 ed un reparto memorie suddiviso tra 1GB di RAM e 8GB di storage interno. Presente tuttavia lo slot microSD che permette di espandere la memoria fino a 64GB.

Per quanto riguarda il reparto multimediale, a bordo di Xiaomi Redmi 2S figurano una fotocamera posteriore da 8 megapixel ed una webcam frontale da 2 megapixel; la batteria è da 2.200 mAh mentre il sistema operativo fa capo ad Android 4.4.4. In quanto a connettività, Redmi 2S non se la cava affatto male: oltre all’equipaggiamento di base troviamo infatti il pieno supporto delle reti 4G LTE.

Il telefono si proporrà sul mercato nelle varianti bianca, nera, verde, gialla e rosa ad un prezzo fissato in soli 112,60$. Il lancio definitivo sul mercato avrà però luogo solo a partire dal 9 gennaio.

via

[easyazon_link asin=”B00KGVJ59A” locale=”IT” new_window=”default” nofollow=”default” tag=”web051-21″ add_to_cart=”default” cloaking=”default” localization=”default” popups=”default”]Le migliori offerte per Xiaomi Redmi 1S [vedi qui][/easyazon_link]

Potrebbe piacerti anche