Final Fantasy 7 arriva oggi su Android

“Final Fantasy 7” di Square Enix arriva oggi su dispositivi mobili Android (riuscirete a lasciar perdere “Pokémon GO” per qualche minuto e giocarci?). “Final Dantasy 7” era già uscito precedentemente su dispositivi iOS, e questo è solo l’ultimo di una serie di port del classico videogioco di ruolo di Square Enix uscito nel 1997 per PlayStation, episodio più celebre di “Final Fantasy” e, come dichiarato da Tabata, direttore di “Final Fantasy 15”, gioco considerato dal pubblico il miglior risultato della serie.

La versione per Android di “Final Fantasy 7” permette di scegliere i controlli tra levette analogiche digitali o croce direzionale fissa (e di variare anche l’opacità dei controlli visualizzati sullo schermo) e ha un’opzione che amo: gli incontri casuali possono essere disabilitati. Naturalmente, disabilitare gli incontri casuali non ha effetto sui combattimenti della trama principale, ma son felice di vedere sempre più “Final Fantasy” in cui posso decidere quando combattere contro i nemici e quando voglio solo proseguire nella storia.

“Final Fantasy 7” è disponibile per dispositivi mobili iOS (su iTunes) e Android (su Google Store) a €15,99. Intanto, Square Enix sta lavorando a “Final Fantasy 7 Remake”, una serie di videogiochi (un formato sperimentato già con la serie di “Final Fantasy 13”) con cui rifarà da capo “Final Fantasy 7”, con nuove tecnologie e nuovi gameplay, un sistema di combattimento più orientato all’azione e una narrazione che, secondo gli autori, alternerà “nostalgia e sorpresa”.

Potrebbe piacerti anche