Xiaomi, ecco Mi 5 Extreme Edition: un Mi 5 overcloccato!

Per quanto Xiaomi Mi 5 si difendesse piuttosto bene già di suo, dalla Cina arrivano comunque delle informazioni che parlano dell’arrivo di una versione ancora più potente di questo smartphone. In particolare, quella che viene chiamata in causa è una versione di Mi 5 pronta a prendere il nome, non a caso, di Mi 5 Extreme Edition. Ma esattamente in cosa si differenzia rispetto al modello di riferimento?

In pratica, i valori chiave di questo telefono sono stati overcloccati in massa. Il processore è stato portato a 2.15GHz, incrementando le proprie prestazioni del 19% rispetto a un clock di base da 1.8GHz; la GPU Adreno 530 è stata portata sull’onda dei 624MHz compiendo un salto di qualità del 22% rispetto a un clock originario da 510MHz. E poi anche le memorie: la RAM LPDDR4 da 3GB passa a 1866MHz (+40% rispetto ai 1333MHz di prima).

Il resto della scheda tecnica rimane praticamente immutato, compresa la batteria da 3.000 mAh. Chi volesse avere un dispositivo ancora più potente tra le mani, ma che non perda quelli che sono stati i principi che hanno portato alla realizzazione di Xiaomi Mi 5, insomma, potrà vedere in questa Extreme Edition un qualcosa di interessante! Xiaomi Mi 5 Extreme Edition sarà disponibile a 300 dollari circa nelle colorazioni White, Black, Gold e Purple.

via

Potrebbe piacerti anche