Prey riceve oggi la sua demo Prey Prima ora su PlayStation 4 e Xbox One

Esce oggi su PlayStation 4 e Xbox One (e purtroppo non su PC) la demo gratuita di “Prey”, il nuovo sparatutto esplorativo in prima persona di Arkane Studios, un gioco che recupera l’eredità delle serie “System Shock” e “BioShock” e prosegue la strada iniziata da Arkane Studios con “Dishonored” e continuata con il recente, ed eccellente, “Dishonored 2”. Per l’uscita della demo Arkane Studios e Bethesda, che produce il gioco, hanno pubblicato anche un nuovo trailer che trovate qui sotto.

La demo di “Prey”, intitolata “Prey: Prima ora” (continua a ricordarmi qualcosa), mi permette di giocare (appunto) la prima ora del gioco. Sono Morgan Yu, scienziato della stazione spaziale Talos I. Dovrebbe essere solo l’ennesimo giorno di lavoro ma mi ritrovo da solo in una stazione abbandonata e invasa da creature aliene chiamate Typhon. Se i Typhon riusciranno a raggiungere la Terra distruggeranno l’intera umanità, e a quanto pare solo io posso fermarli. Mi rendo conto che l’inizio appaia enormemente banale, ma mi aspetto davvero parecchi colpi di scena pronti a stravolgerlo. La Talos I è un enorme ambiente esplorabile liberamente e creativamente grazie alla sinergia tra armi, oggetti e abilità acquisite “imparandole” dagli alieni nemici. Esiste per esempio un alieno capace di cambiare forma, copiando l’aspetto di oggetti dell’ambiente per mimetizzarsi e tendere agguati, ma imparando a sfruttare il suo potere a mio vantaggio potrò anche io, per esempio, copiare l’aspetto di una tazza da colazione per entrare in spazi minuscoli prima inaccessibili. L’uso di oggetti e poteri nell’esplorazione, visto già in “Dishonored”, dovrebbe quindi combinarsi con un’ambientazione unica e una struttura alla metroidvania in “Prey”.

“Prey” sarà disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One tra pochi giorni, il 5 maggio 2017. Purtroppo, a causa del recente cambiamento di politica di Bethesda, non avremo recensioni al momento dell’uscita di “Prey”. Anzi, non esisteranno proprio recensioni al momento dell’uscita del gioco perché i codici verranno spediti solo al Day One: provate quindi “Prey: Prima ora” e, se vi piace quello che avete visto, aspettate che inizino a uscire le recensioni nei giorni successivi per decidere se l’esperienza vale davvero l’acquisto.

Potrebbe piacerti anche