Prey avrà una demo per PlayStation 4 e Xbox One

Sono davvero felice che le compagnie stiano tornando a proporre demo per i loro videogiochi: le versioni di prova erano un po’ scomparse negli scorsi anni ma produttori come Bethesda hanno evidentemente capito che offrire ai giocatori l’opportunità di vivere in prima persona un videogioco prima di comprarlo sia prima di tutto un’ottima manovra pubblicitaria. E non funzionano da demo, seppur a tempo limitato, anche le “beta aperte” dei giochi Ubisoft (che ora propone anche una vera demo di “Tom Clancy’s The Division”)? Così, dopo la demo di “DOOM” (2016) e di “Dishonored 2” (la avete provata?) Bethesda annuncia una demo per “Prey“.

La demo di “Prey” sarà disponibile da giovedì 27 aprile, purtroppo solo per PlayStation 4 e Xbox One, e conterrà la prima ora di gioco. In “Prey: Prima ora” (il titolo mi ricorda qualcosa, parlando di demo) sono Morgan Yu, scienziato a bordo della stazione spaziale Talos I, invasa da misteriose creature aliene a caccia dei membri superstiti dell’equipaggio. Morgan deve distruggere queste creature e impedire loro di raggiungere la Terra, ma anche scoprire i segreti dietro la loro comparsa e dietro la stazione spaziale.

Per l’occasione Bethesda ha rilasciato anche un nuovo trailer per “Prey”. “Prey” è il nuovo gioco di Arkane Studios, uno studio che si sta specializzando nella realizzazione di videogiochi in prima persona esplorativi incentrati sulle scelte del giocatore e sui loro effetti sul gameplay. È una strada iniziata con “System Shock” e “System Shock 2” e poi continuata dai “BioShock” e, infine, dai due “Dishonored” e da questo “Prey”, che recupera solo nel nome la serie di videogiochi di Human Head Studios, acquistata da Bethesda. “Prey” uscirà su PlayStation 4, Xbox One e PC il  5 maggio 2017.

Potrebbe piacerti anche