Final Fantasy 15 riceve le corazze Magitek e torna il Moogle Chocobo Carnival

A inizio anno Square Enix aveva presentato un nuovo contenuto per “Final Fantasy 15” per PlayStation 4 e Xbox One: le Magitek Exosuit, cioè le corazze Magitek. Nei piani originali di Square Enix queste nuove tute, utilizzabili per brevi periodi di tempo, avrebbero reso invincibili Noctis e i suoi compagni per trenta minuti al giorno trasformandoli… nei Power Rangers. O meglio, in un gruppo di eroi trasformabili fortemente ispirato ai Power Rangers e alle altre opere del genere Super Sentai.

SCG Power Rangers non ha apprezzato l’omaggio e ha preteso che le corazze venissero modificate in modo da non essere più ricollegabili a quelle della sua serie, e dopo quasi sette mesi finalmente la versione modificata delle Magitek Exosuit arriva in “Final Fantasy 15”. Il cambiamento principale nel loro design mi sembra in realtà piuttosto semplice: non sono più colorate e in effetti già così smettono di richiamare “Power Rangers”. Sembrano più la corazza di “Crysis” ora, a dire il vero.

L’aggiornamento di “Final Fantasy 15” aggiunge poi nuove missioni e il sistem Rush Link, un nuovo sistema per cooperare con gli alleati e infliggere danni massivi. Infine, con questo aggiornamento riapre anche il Moogle Chocobo Carnival, l’evento di carnevale che si è tenuto per un periodo limitato ad Altissia a inizio anno (quando dovevano arrivare nel gioco le corazze Magitek in effetti). L’evento durerà stavolta sino a fine settembre 2017, quindi avete un po’ di tempo per partecipare se ve lo siete persi la prima volta. Vi ricordo che Square Enix ha annunciato un periodo di beta, aperto a chiunque possieda “Final Fantasy 15” e il suo Season Pass, per il DLC multiplayer cooperativo “Comrades”.

Potrebbe piacerti anche