Overwatch presenta la seconda stagione dei Giochi Estivi (e di Lúcioball)

Per il secondo anno “Overwatch” avrà un evento estivo: i Giochi Estivi (Summer Games). L’anno scorso i Giochi Estivi furono realizzati in concomitanza con le Olimpiadi di Rio e introdussero nuovi oggetti (tra cui modelli sportivi per i personaggi) e una nuova modalità tutta dedicata a Lúcio e chiamata “Lúcioball”. I Giochi Estivi del 2017 funzioneranno in modo simile: ci saranno nuovi oggetti e nuovi modelli estivi, ma torneranno anche quelli del 2016 per chi se li fosse persi, e tornerà la Lúcioball.

Le nuove skin (sono state confermate quelle di Junkrat, Mercy, McCree e Widowmaker) saranno ottenibili aprendo Forzieri di “Overwatch” durante l’evento o potranno essere acquistate usando Crediti in-game. Inoltre, saranno anche acquistabili a prezzo scontato gli oggetti dei Giochi Estivi del 2016 (all’epoca potevano essere ottenuti solo attraverso Forzieri): 1000 crediti per un modello Leggendario, 250 per uno Epico, 75 per gli oggetti Rari e 25 per quelli Comuni.

Lúcioball torna invece in “Overwatch” con una serie di modifiche e aggiustamenti pensati per migliorare l’esperienza di gioco rispetto all’anno scorso. In Lúcioball due squadre di tre giocatori costituite solo da Lúcio giocano/combattono a calcio in una variante che può ricordare “Rocket League”, o l’ottima modalità “Blast Ball” di “Metroid Prime: Federation Force”. In questa edizione dei Giochi Estivi Lúcio non potrà più respingere gli avversari durante le partite di Lúcioball (l’abilità funzionerà solo con la palla) e la sua Ultimate servirà ad aumentare la sua velocità. La mappa della Lúcioball dell’anno scorso resterà disponibile, ma si potrà giocare anche nel nuovo stadio di Sydney. Infine, sarà possibile giocare in modalità competitiva a Lúcioball e le partite forniranno punteggio per la modalità competitiva di “Overwatch” (ma in misura diversa rispetto a una partita regolare). I Giochi Estivi 2017 di “Overwatch” si svolgeranno dall’8 al 28 agosto 2017.

Potrebbe piacerti anche