Frozen Synapse 2 espande lo strategico tattico a una intera città (nel 2018)

Se speravate che Frozen Synapse 2 di Mode 7 fosse destinato a uscire davvero nel 2017, come precedentemente annunciato dagli sviluppatori, ho una brutta notizia per voi: è stato rimandato. Considerando che manca poco più di una settimana alla fine dell’anno penso che molti appassionati del gioco avessero già capito che non ci fosse da sperare in un lancio natalizio a sorpresa, ma ora è arrivato l’annuncio ufficiale.

La serie Frozen Synapse è una serie di videogiochi di strategia a turni in cui i giocatori, che controllano squadre di soldati in ambientazioni interne urbane, hanno tempo per progettare e sperimentare le proprie azioni, ma in cui le  decisioni prese vengono poi risolte contemporaneamente.

Un’altra particolarità di Frozen Synapse è il suo multiplayer asincrono: non è necessario che i due giocatori siano connessi contemporaneamente per fare una partita, perché possono impartire con calma gli ordini alla loro squadra e passare al turno successivo quando tutto è pronto. Come ai tempi delle partite di scacchi via lettera, per intenderci.

La campagna single-player Frozen Synapse 2 offrirà un misto tra strategia tattica e strategia su larga scala: avrò una intera città, generata proceduralmente con i suoi edifici e i loro interni, da conquistare sottraendola al controllo delle altre fazioni, ognuna caratterizzata da comportamenti e caratteristiche diverse, da un modo diverso di rispondere alle azioni del giocatore.

Potrò anche stringere alleanze con queste fazioni e potrò sfruttare nuovi approcci stealth per entrare negli edifici. Frozen Synpase 2 uscirà prima o poi nel 2018 e non c’è ancora neanche una finestra di uscita più definita.

Potrebbe piacerti anche