Koei Tecmo parla del futuro di Nioh e degli autori di Toukiden

Come ogni fine anno la rivista giapponese Dengeki PlayStation ha chiesto a importanti sviluppatori giapponesi a che punto sono i loro lavori e cosa vorrebbero fare nel 2018 e in generale in futuro. Kenichi Ogaswara, produttore di Koei Tecmo, ha accennato ad alcuni progetti interessanti per il futuro della compagnia, e così ha fatto Yosuke Hayashi, capo dello studio Team Ninja della compagnia, parlando di Nioh.

Kenichi Ogasawara ha detto che Koei Tecmo starebbe lavorando su nuovi episodi di diverse serie e su una nuova collaborazione. Koei Tecmo ha avuto importanti collaborazioni, negli ultimi anni per esempio facendo incontrare le meccaniche delle sue serie Warriors con serie come One Piece, Berserk, Attack on Titan, The Legend of Zelda e Fire Emblem. Non sorprende scoprire che queste collaborazioni andranno avanti anche in futuro, e probabilmente riguarderanno ancora proprio la serie Warriors.

Ogaswara ha anche svelato che la squadra di sviluppatori di Toukiden sarebbe al lavoro su un nuovo progetto, che dovrebbe essere un po’ diverso dalla loro precedente opera, sostanzialmente il Monster Hunter di Koei Tecmo, un videogioco di ruolo d’azione in terza persona incentrato sulla caccia di mostri magari in compagnia di altri giocatori. Con l’arrivo di Monster Hunter su PC e PlayStation 4 con Monster Hunter: World il vantaggio di Toukiden, essere presente su piattaforme su cui Monster Hunter non c’era, è venuto a mancare, e capisco che la compagnia debba quindi andare in una nuova direzione.

Yosuke Hayashi di Team Ninja avrebbe invece parlato di Nioh, il Souls-like distribuito dalla compagnia su PlayStation 4 e PC. “Voglio rendere Nioh qualcosa di ancora piu grande. Spero che voi non vediate l’ora di scoprire cosa c’è in ballo” ha detto Hayashi, forse suggerendo un seguito a Nioh. Avrebbe comunque senso non abbandonare questo marchio dopo un solo gioco.

fonte Ryokutya2089 Ryokutya2089
via Siliconera Siliconera
Potrebbe piacerti anche