Assassin’s Creed Rogue Remastered annunciato per PS4 e Xbox One

Da un po’ di tempo si parlava dell’arrivo di una versione rimasterizzata di Assassin’s Creed Rogue. Il gioco, indicato come Assassin’s Creed Rogue HD, era comparso sui siti di vari rivenditori italiani ed era stato registrato dall’ente coreano che si occupa di classificare i videogiochi, e ora Ubisoft ne ha annunciato ufficialmente l’uscita col titolo Assassin’s Creed Rogue Remastered, confermandone l’uscita a marzo.

Assassin’s Creed Rogue uscì nel 2014 (nello stesso giorno di Assassin’s Creed Unity) su PlayStation 3 e Xbox 360 e arrivò l’anno dopo su computer. È uno degli episodi più interessanti della serie, perché riprende uno spunto affrontato già nel primo episodio di Assassin’s Creed ma poi un po’ abbandonato dalla serie: la possibilità che la guerra tra Assassini e Templari non sia semplificabile come una lotta tra bene e male. Assassin’s Creed Rogue mostra le ragioni dei Templari, raccontando la trasformazione del suo protagonista, Shay Patrick Cormac, da Assassino a cacciatore di Assassini.

Assassin’s Creed Rogue Remastered includerà tutti i contenuti scaricabili del gioco (due missioni bonus e due pacchetti con armi e oggetti), aggiungerà a essi il completo di Bayek di Assassin’s Creed Origins e avrà risoluzione maggiore (1080p su PS4 e Xbox One e 4K su PS4 Pro e Xbox One X), texture migliorate, ombre a risoluzione aumentata e nuovi effetti grafici. Per il resto, il gioco dovrebbe essere identico a quello arrivato nei negozi nel 2014 e il remaster sarà realizzato da Ubisoft Sofia, lo studio che ha sviluppato il gioco originale.

Assassin’s Creed Rogue Remastered arriverà su PlayStation 4, PlayStation Pro, Xbox One e Xbox One S il 20 marzo 2018. Assassin’s Creed Rogue Remastered non arriverà invece su PC, come accaduto già ai remaster della serie Assassin’s Creed 2, e non è chiaro se questa versione sarà più o meno equivalente a quella già disponibile su PC o se avrà migliorie aggiuntive.

Potrebbe piacerti anche