Lawbreakers potrebbe aver causato un’ondata di licenziamenti in Nexon

Secondo le informazioni raccolte da GamesIndustry.biz Nexon America, produttore specializzato in videogiochi multiplayer tra cui Lawbreakers di Boss Key Productions di Cliff Bleszinski (Unreal, Unreal Tournament, Gears of War), ha licenziato circa cinquanta membri dello staff.

Nexon America non ha specificato quanti dipendenti siano licenziati in quella che viene definita “una ristrutturazione” fatta allo scopo di “velocizzare le operazioni e far ripartire l’organizzazione con l’obiettivo di perseguire maggiormente i nostri titoli più promettenti”. Secondo Nexon i licenziamenti riguardano solo una piccola parte del personale rispetto al totale dei dipendenti della compagnia e la cifra totale non si avvicina neanche al numero diffuso da GamesIndustry.biz.

È logico pensare che questa decisione sia, almeno in parte, dipendente dall’insuccesso di Lawbreakers, un titolo da cui Nexon ha dichiarato di non aspettare in futuro nessun profitto e che ormai ha circa 0-5 giocatori contemporanei all’ora. Sin dall’uscita del gioco abbiamo sottolineato nella nostra recensione i difetti di Lawbreakers, un interessante esperimento nel mercato dello sparatutto in prima persona purtroppo arrivato su PC e PlayStation 4 ancora senza una direzione precisa. Nei mesi dopo l’uscita Lawbreakers ha avuto un continuo calo di utenti accompagnato da aggiornamenti confusi che mostravano l’indecisione degli sviluppatori.

Nexon nega che Lawbreakers sia causa diretta dei licenziamenti, e potrebbe anche essere vero. “Siamo una compagnia stabile dal punto di vista finanziario e in crescita, una compagnia che continua ad avere incassi da record. I cambiamenti fatti non sono legati a ragioni finanziarie, ma perché vogliamo trasformare Nexon in qualcosa di stabile e forte nel mercato occidentale, ripetendo il successo che abbiamo avuto in Asia.”

fonte GamesIndustry.biz
Potrebbe piacerti anche