LawBreakers aggiunge il Team Deathmatch e annuncia un free weekend

Questo fine settimana, dalle 7 di stasera 28 settembre 2017 alle 7 di lunedì 2 ottobre sarà possibile giocare gratuitamente a “LawBreakers”, nuovo sparatutto multiplayer in prima persona di Cliff Bleszinski (“Unreal”, “Gears of War”) e dello studio da lui fondato, Boss Key Productions. Seguendo la lezione di “Overwatch”, “LawBreakers” mescola uno spirito Arena, senza armi e abilità da sbloccare, con i poteri speciali e i ruoli di un MOBA, e ogni personaggio utilizzabile ha abilità speciali attive e passive e armi diverse dagli altri e un modo diverso per essere giocato. La differenza principale da tutti gli altri sparatutto è che “LawBreakers” è costruito sulla mobilità, sulla rapidità, sul salto e sul volare all’interno di aree prive di gravità.

Come ho scritto nella mia recensione, “LawBreakers” non riesce a tirar fuori il massimo da questo spunto. Nonostante i personaggi funzionino il suo gameplay, incentrato su obiettivi, sembra inadatto ai personaggi stessi, assassini a cui è poco necessario il gioco di squadra (a differenza di quanto accada in “Overwatch” in “LawBreakers” anche la classe che cura, il Battle Medic, è pensata per essere letale). E non ha aiutato uno stile grafico differente da quello di “Overwatch” ma comunque anonimo nel suo realismo, un tono che non riesce a essere abbastanza sopra le righe e mappe monotone costruite rispettando un’unica struttura base. E si tratta comunque di un gioco pensato per una nicchia nella nicchia, per i giocatori orfani dello sparatutto Arena di “Unreal Tournament” e “Quake 3: Arena” decisi a dedicare a “LawBreakers” abbastanza tempo per capirne e apprezzarne le meccaniche di mobilità in assenza di gravità.

Il risultato è che “LawBreakers”, dopo non aver avuto un gran successo al lancio, non è riuscito neanche a convincere i suoi giocatori a continuare giocare. Bleszinski e Boss Key Productions sono però convinti della direzione da loro presa, hanno aggiornato il gioco iniziando a modificarne anche parti importanti (ora i personaggi hanno un’auto-rigenerazione della salute, prima assente) e aggiungendo la richiesta modalità Team Deathmatch che ha una mappa dedicata, ancora in Beta. Anche solo entrare nel gioco una volta al giorno ora garantisce Credit, la monetà in-game utilizzabile per comprare skin e modelli per i personaggi.

Questo fine settimana potrebbe decidere il futuro di “LawBreakers”, attirando abbastanza giocatori e convincendoli della bontà dell’opera di Cliff Bleszniski o condannandolo alla morte. Non aiuta il fatto che, nello stesso fine settimana, ci sia su PC la beta multigiocatore di “Call of Duty: WW2”. “LawBreakers” è disponibile anche su PlayStation 4, ma il fine settimana gratuito avverrà solo proprio su PC, dove comunque si trova il pubblico di riferimento del gioco. Per incoraggiare i videogiocatori che già abbiano acquistato il gioco a tornare ad aprirlo e a partecipare Boss Key Productions darà la possibilità di vincere “Stash Drops” (l’equivalente nel gioco dei soliti forzieri dal contenuto casuale con roba estetica) giocando almeno 50 partite durante il free weekend, e questo vale anche per chi gioca su PlayStation 4. Ricinquettando la notizia sul free weekend su Twitter potrete inoltre vincere una Nvidia GeForce GTX 1080.

Potrebbe piacerti anche