iPhone X: J.P. Morgan riduce le stime di produzione per il Q1 e Q2 2018

I numeri di vendite di iPhone X sembrano essere discordanti dato che alcune analisi hanno dimostrato come i risultati ottenuti non siano poi tanto bassi, altre hanno considerato questo smartphone un fallimento ma bene o male tutte concordano nel dire che da iPhone X ci si aspettava numeri diversi.

In realtà abbiamo visto come Apple abbia solo da sorridere per come è andata nel Q4 2017: pur vendendo molti smartphone in meno rispetto a Samsung, i profitti generati dalla società di Cupertino battono non solo la concorrente coreana ma l’intero settore degli smartphone Android.

Però iPhone X non vende come dovrebbe e nelle scorse ore è arrivata la riduzione delle stime della produzione di questo smartphone da parte di J.P. Morgan: si è passati da una stima di 20 milioni di smartphone prodotti nel Q1 2018 a “soli” 15 milioni. Riduzioni ancora più significative nel Q2 2018 dove le stime passano da 18 milioni a “soli” 10 milioni.

La cosa degna di nota è che questa è la seconda riduzione delle stime: la società prevedeva al momento del lancio di iPhone X una produzione di 55 milioni di smartphone nel Q1 2018 e di 45 milioni nel Q2 2018. Queste stime furono abbassate rispettivamente a 52 milioni di smartphone nel Q1 2018 e a 42 milioni nel Q2 2018.

Ora la riduzione è molto più significativa. Indubbiamente i numeri relativi a i profitti possono far sorridere Apple ma a questo punto sarà interessante vedere nei prossimi mesi se la società intenderà accelerare il rilascio di nuovi dispositivi prima dell’autunno, dove probabilmente come da tradizione verrà svelata anche la nuova versione di iOS.

via GsmArena
Potrebbe piacerti anche