Samsung Galaxy S9 parte male: preordini del 30% inferiori rispetto a Galaxy S8

Dopo il successo al Mobile World Congress è arrivato il momento per Samsung di cominciare a pensare alla vendite dei nuovi Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus. E i risultati iniziali sono deludenti: in pratica la linea Galaxy S9 ha totalizzato il 30% di preordini in meno rispetto a quanto fecero Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus lo scorso anno.

Ovviamente parliamo di preordini, ed ovviamente parliamo di numeri che coinvolgono solo la Corea del Sud quindi sarebbe assurdo parlare di flop. Probabilmente il motivo di questi numeri è in un certo senso colpa del precedente flagship Samsung: oggettivamente quest’anno la società coreana non ha stravolto quanto di già buono fatto l’anno scorso con il Galaxy S8.

Le novità non mancano e i miglioramenti sono diversi, dai metodi di sblocco alle fotocamere, alla maggior potenza a bordo, da nuove funzionalità per quanto riguarda la registrazione video. Però fra Galaxy S8 e Galaxy S9 non c’è stato lo stesso salto generazionale che è avvenuto nel passaggio da Galaxy S7 a Galaxy S8.

Ecco perché  Samsung deve accontentarsi di solo 180.000 unità di Galaxy S9  distribuite dai principali tre gestori telefonici della Corea del Sud durante il primo giorno di pre-ordini, mentre l’anno scorso Samsung è riuscita a vendere 260.000 dispositivi della serie Galaxy S8 nello stesso arco di tempo.

Per quanto riguarda l’Italia il preordine è abbastanza sconsigliato dato l’elevato prezzo di lancio, a meno che non abbiate un vecchio smartphone Samsung o Apple (e pochi altri) da rottamare. Negli altri casi forse è consigliabile attendere qualche settimana prima di effettuare l’acquisto di un Galaxy S9 o di un Galaxy S9 Plus.

fonte PhoneArena
Potrebbe piacerti anche