Hellblade e What Remains of Edith Finch vincitori dei BAFTA

Ieri sera c’è stata la cerimonia di premiazione dei BAFTA Game Awards 2018, cioè dei premi assegnati a videogiochi da parte della British Academy of Film and Television Arts. Il grande vincitore della serata è Hellblade Senua’s Sacrifice di Ninja Theory ma il premio più importante, quello come Best Game dell’anno, lo vince What Remains of Edith Finch di Giant Sparrow e Annapurna Interactive battendo rivali come Assassin’s Creed Origins, Horizon Zero Dawn, The Legend of Zelda Breath of the Wild e Super Mario Odyssey.

Hellblade Senua’s Sacrifice vince il premio come Best British Game, Game Beyond Entertainment, Audio Achievement, Artistic Achievement e come Best Performance grazie all’interpretazione di Melina Juergens che nel gioco interpreta Senua stessa.

Hellblade Senua’s Sacrifice, di cui potete leggere qui la nostra recensione, racconta del viaggio della guerriera pitta Senua nell’aldilà norreno alla ricerca dell’anima del suo compagno, ucciso durante un saccheggio e sacrificato alle divinità norrene. Ma, soprattutto, Hellblade Senua’s Sacrifice è la storia di Senua e della psicosi di cui soffre, della paura che la sua malattia provoca, della sua lotta per una vita di amore dopo tanto odio. Hellblade Senua’s Sacrifice è un videogioco indipendente, libero dalle costrizioni del mercato mainstream e da tutti i suoi compromessi, realizzato per rivaleggiare con gli AAA ed è disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Per quanto riguarda gli altri premi, Horizon Zero Dawn vince Best Original Property, Night in the Woods vince per Best Narrative, Cuphead per Best Music, Divinity Original Sin 2 per Best Multiplayer, The Legend of Zelda Breath of the Wild per Best Game Innovation e Super Mario Odyssey per Best Game Design. Golf Clash è Best Mobile. Super Mario Odyssey vince anche come Best Family Game, mentre il Best Evolving Game è Overwatch e il Best Debut Game è Goroga.

Potrebbe piacerti anche