L’attacco dei giganti ispira un nuovo videogioco per PC e console

È da oggi disponibile Extinction di Modus Games e Iron Galaxy Studios (Killer Instinct), un videogioco in stile Attack on Titan L’attacco dei giganti di cui avevamo brevemente parlato ai tempi del primo annuncio.

Le città sono invase dai Ravenii, enormi nemici alti quanto palazzi (e dai loro più piccoli servitori) e io, Avil la Sentinella, devo sconfiggerli salvando i cittadini e combattendo insieme ai miei alleati in un videogioco di ruolo d’azione basato sulla mobilità e sul combattimento contro giganti. Per questo lo comparavo sin dall’inizio alla serie di fumetti L’attacco dei giganti, che ha anche ricevuto un nuovo recente adattamento videoludico con AOT 2 di Omega Force (gli sviluppatori della serie Warriors di cui fa parte Dynasty Warriors) e Koei Tecmo.

Extinction ha una campagna con missioni secondarie, ambientazioni interamente distruggibili e nemici mutilabili, modalità schermaglia online con campi di battaglia personalizzabili e una modalità orda chiamata Estinzione.

È disponibile da oggi 10 aprile 2018 su PC, PlayStation 4 e Xbox One a €60. Non lo ho provato, ma le recensioni che leggo su altri siti non sono particolarmente positive (il gioco sarebbe tecnicamente piuttosto rozzo, viene ovunque definito “ripetitivo” e si arriva a dire che abbia contenuti per una sola ora, artificiosamente allungati e diluiti) e quindi potreste volerci pensare un po’ prima di fare questo acquisto, magari dovreste leggere qualche recensione da Metacritic, anche considerando il suo prezzo pieno e la recente uscita di AOT 2. Gli sviluppatori hanno comunque insistito durante la promozione del gioco sul fatto che Extinction non abbia almeno micro-transazioni al suo interno.

Potrebbe piacerti anche