OnePlus 6, il nuovo video-teaser introduce le nuove gesture (addio alla classica barra di navigazione?)

Il fatto che OnePlus 6 sia atteso in largo anticipo rispetto ai predecessori (per qualcuno potrebbe arrivare già per fine mese) sta intensificando, e di molto, i rumors sul futuro top di gamma dell’azienda cinese. La campagna di marketing è già partita la scorsa settimana con un primo video-teaser in cui viene messa in evidenza la parola “speed” (clicca qui per saperne di più), oggi spunta un secondo filmato ufficiale, rilasciato sul profilo ufficiale su Facebook, ancora una volta della durata di pochissimi secondi.

Stavolta il titolo è “Speed up with gestures” e lascia ben intendere una delle caratteristiche di OnePlus 6. Le gesture, d’altronde, sono già state “rivoluzionate” sul 5T e si proseguirà su questa strada col futuro nuovo arrivato. Ricordiamo che, ad esempio, con uno swipe con pressione prolungata viene visualizzato un menu con le app recenti, mentre scivolando con le dita dal centro verso l’alto si può tornare alla home; così come se si parte dal basso, sempre dirigendosi verso la parte superiore, si torna indietro.

Insomma, OnePlus 6 potrebbe fare addirittura a meno della barra di navigazione classica di Android, una scelta che tra l’altro confermerebbe l’impegno degli sviluppatori per un’esperienza d’uso degli utenti “Full Display”. Ne parlavamo ieri, citando proprio le dichiarazioni di Pete Lau in merito al possibile ritardo della funzione “notch off” che consentirà di “mimetizzare” la tanto discussa tacca.

Potrebbe piacerti anche