Samsung Galaxy Tab S4 potrebbe debuttare l’1 agosto, ecco le specifiche

Il mese di agosto sarà particolarmente intenso per Samsung. La casa coreana, oltre al lancio del nuovo top di gamma Galaxy Note 9, sta lavorando anche sul nuovo tablet di fascia alta Samsung Galaxy Tab S4. Secondo alcune indiscrezioni di queste ore, il nuovo tablet non sarà presentato il 9 agosto, insieme al Note 9, ma verrà presentato, probabilmente online con un semplice comunicato stampa, il prossimo 1 di agosto. 

Il nuovo Samsung Galaxy Tab S4 non dovrebbe comunque arrivare sul mercato prima del prossimo mese di settembre. La casa coreana, quindi, potrebbe mostrare nuovamente il suo tablet all’IFA 2018 di Berlino, al via a fine agosto, e successivamente avviare la distribuzione del suo dispositivo. In occasione della fiera tedesca, Samsung potrebbe presentare anche il tablet di fascia media Tab A2 XL.

Ricordiamo che il nuovo Samsung Galaxy Tab S4 avrà tutte le carte in regola per entrare di diritto nell’elenco dei migliori tablet attualmente disponibili sul mercato grazie ad un comparto tecnico di ottimo livello. Il tablet, infatti, si presenterà con un display Super AMOLED con rapporto tra le dimensioni di 16:10 e risoluzione di 2560 x 1600 pixel. 

A gestire il funzionamento del tablet ci sarà il SoC Qualcomm Snapdragon 835 che sarà supportato da 4 GB di memoria RAM e  da 64 GB di storage interno. La batteria avrà una capacità di ben 7300 mAh ed il sistema operativo sarà Android Oreo 8.1. Il nuovo Tab S4 dovrebbe arrivare sul mercato con la S-Pen di nuova generazione che sarà inclusa anche nel Note 9.

fonte Gizchina
Potrebbe piacerti anche