Samsung: nuove informazioni sul futuro Android Go della casa coreana

Samsung si prepara al lancio del suo primo smartphone Android Go. In attesa di capire quando avverrà l’effettiva presentazione ufficiale (forse all’IFA 2018 di fine agosto), emergono online nuove informazioni sul nuovo dispositivo che arriverà sul mercato con Android Oreo Go Edition per poi essere aggiornato, si spera, al futuro Android Pie Go Edition che, come visto nei giorni scorsi, sarà pronto solo in autunno. 

Il primo smartphone Android Go di Samsung si chiamerà Galaxy J2 Core. In Europa, dove è già confermato il suo debutto ufficiale, il device potrebbe assumere una denominazione differente. Come confermano alcune immagini del manuale utente, il nuovo Android Go di Samsung sarà Dual SIM con il secondo slot che sarà ibrido potendo, all’occorrenza, ospitare una microSD per l’espansione della memoria interna. Da notare, inoltre, che il device avrà una batteria removibile da 2650 mAh.

Ricordiamo che il nuovo Android Go di Samsung avrà un display Super AMOLED da 5 pollici affiancato dal SoC proprietario Exynos 7570 e da 1 GB di memoria RAM. Tra le specifiche troveremo anche 16 GB di storage interno, una fotocamera posteriore da 8 Megapixel ed una fotocamera anteriore da 5 Megapixel.

Il sistema operativo Android Oreo Go Edition non sarà proposto in versione stock ma sarà personalizzato da Samsung con un’interfaccia utente proprietaria e, si spera, ottimizzata per poter funzionare su di un hardware basilare. L’utente troverà pre-installata la suite di app Go di Google.

fonte Phonearena
Potrebbe piacerti anche