Samsung Galaxy Book 2: nuove conferme sul prossimo tablet Windows 10 coreano

Samsung continuerà ad investire nel mercato dei tablet Windows. Dopo il buon successo ottenuto con il Galaxy Book, uno dei migliori tablet Windows 10 sul mercato, la casa coreana prepara un nuovo dispositivo che dovrebbe arrivare sul mercato con il nome di Samsung Galaxy Book 2. Il nuovo tablet di Samsung ha da poco ricevuto la certificazione dall’ente coreano per quanto riguarda la variante LTE con il nome in codice di SM-W737 (il precedente Galaxy Book da 12 pollici presenta la sigla SM-W720).

E’ bene specificare che, almeno per il momento, vi sono conferme solo per un nuovo Samsung Galaxy Book 2 che andrà a sostituire l’attuale modello da 12 pollici. La variante del Galaxy Book da 10,6 pollici, più economica ma con specifiche tecniche decisamente inferiori, potrebbe non essere sostituita da un nuovo modello.

Il nuovo Samsung Galaxy Book 2 dovrebbe continuare a poter contare su di un display Super AMOLED da 12 pollici che rappresenterà uno dei punti di forza del progetto. A gestire il funzionamento del tablet Windows 10 dovrebbe esserci un processore Intel Core i5 di ottava generazione supportato da almeno 8 GB di memoria RAM e da un SSD da almeno 128 GB. Ulteriori dettagli in merito al nuovo Samsung Galaxy Book 2 potrebbero arrivare nel corso delle prossime settimane. Il tablet potrebbe debuttare già nel corso del terzo trimestre dell’anno in corso.

Prima di chiudere, vi segnaliamo che i Galaxy Book di prima generazione sono acquistabili in offerta su Amazon a partire da poco meno di 600 Euro. Ecco i link alle offerte:

fonte Sammobile
Potrebbe piacerti anche